ChiamaPrenota
Visualizza telefono

Food Jazz dal Vino

Home » Food Jazz dal Vino
25 - Ott - 2017

Torna al Giò la rassegna “Food & Jazz dal Vino” 2017-2018

una terza stagione ricca di novità e appuntamenti imperdibili!

13 Jazz Dinner a tema con altrettante cantine del territorio. Concerti e “Assaggi d’Arte”, ovvero vernissage di artisti umbri: il sabato sera al Giò è tutto da gustare, fino a marzo.

SABATO 17 MARZO appuntamento con ELISA MINI QUINTET

Elisa Mini: voce
Federico Pierantoni: trombone
Manuel Magrini: piano
Francesco Pierotti: contrabbasso
Berbardo Guerra: batteria

A partire dalle 20.30, Assaggi d’Arte con Paolo Panichi presentato da Guido Buffoni. Alle 21.15 la cena e il concerto.

Menù:

Aperitivo dalle 20,30

Aperitivo di Sfiziosità di benvenuto a pasSaggio e bollicine

Alle 21,15 a tavola

Uovo alla carbonara antica e asparagi

Paccheri ragù bianco di bue , carciofi e colata di pecorino

Filetto di maiale con le prugne e fondo bruno
Patate cotte alla brace

Tortino a cuore fondente aromatizzato al rum jamaica

Caffè

 

Per prenotazioni e informazioni:
335 5630354 – 075 5731100

Scarica il programma

Leggi di più sulla seconda stagione

L’Hotel Giò Wine e Jazz Area di Perugia e l’Associazione Culturale Perugia Big Band presentano la programmazione del nuovo cartellone dell’edizione numero tre della rassegna “Food & Jazz dal Vino”. Un calendario ricco di ben 13 appuntamenti che legano a doppio filo musica, arte e piaceri della tavola, al via sabato 4 Novembre 2017 e on-air quasi tutti i week-end fino al 17 Marzo 2018.

Nata sotto i migliori auspici nel 2015 con il Patrocinio della Regione Umbria e del Comune di Perugia, “FOOD & JAZZ DAL VINO” è la rassegna che sotto la rinnovata direzione artistica dell’Associazione Culturale Perugia Big Band propone l’ascolto di musica jazz in un ambiente caldo e rilassante.

Una miscela gradevole che accosta e fonde il sentire personale e l’improvvisazione nelle esibizioni dei musicisti jazz, ai sentori, i bouquet e gli aromi del nettare delle importanti cantine partner e i gustosi piatti in abbinamento. I concerti si tengono al Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini ed è qui infatti che il padrone di casa Salvatore De Iaco ha scelto di valorizzare una sapiente cucina di territorio, quella mai improvvisata e che riconosce e non tradisce le sue radici.

FJDV è ormai oggi un connubio con l’arte in ogni senso, che a partire dalla formula vincente delle Jazz Dinner consolida il legame fra cucina, cantine del territorio e ottima musica. Semmai non bastassero però le emozioni forti suscitate da cene e concerti di qualità accompagnati dal buon bere, da quest’anno si punta a creare nuove connessioni tra linguaggi diversi e complementari, per una proposta complessiva di livello.

Food & Jazz dal Vino si arricchisce così degli “Assaggi d’Arte”, ovvero veri e propri vernissage di pittori che durante gli aperitivi esporranno una selezione delle loro opere, di volta in volta lette e commentate al pubblico dai più noti critici d’arte dell’Umbria, per ampliarne il senso e la portata percettiva.

La novità inedita, spiega Valeria Guarducci, titolare di Hotel Giò Wine & Jazz Area è tratteggiata su tela: “In questa edizione con l’aiuto del maestro Stefano Chiacchella abbiamo coinvolto pittori importanti del panorama locale che saranno recensiti da critici altrettanto famosi durante l’aperitivo che anticipa cena e concerto jazz.”

Buona cucina, ottimi vini, presentazioni d’autore e concerti jazz di qualità: gli appuntamenti del  sabato sera al Giò hanno tutte le carte in regola per trasformarsi in un “ragionamento” a tuttotondo sull’arte di vivere.

 

ORE 20:30

Vernissage

Esposizione delle opere degli artisti:  Marco Balucani, Cristina Benedetti, Ennio Boccacci, Stefano Chiacchella, Pippo Cosenza, Paolo Ficola, Paola Filomeno, Fausto Minestrini, Paolo Panichi, Ferruccio Ramadori, Mauro Tippolotti

Saluti e interventi dei critici:  Sandro Allegrini, Andrea Baffoni, Claudia Bottini, Guido Buffoni, Rita Castigli, Emidio De Albentiis,  Francesca Duranti, Massimo Duranti, Antonio Carlo Ponti, Viviana Tessitore

Aperitivo di benvenuto

 

ORE 21:15

Dinner Cena-degustazione a cura del Ristorante Enoteca Giò

Con ricette abbinate ai vini pregiati delle cantine:  Adanti, Antonelli, Arnaldo Caprai, Cutini, Di Filippo, Ferghettina, Fossmarai Spumanti, Goretti, Le vigne di Zamò, Lungarotti, Madrevite, Perticaia, Roccafiore

 

ORE 22:00

Concerto jazz

Esibizioni live di:  Roberto Tarenzi Trio, Alessandro Bravo Ferruccio Spinetti Duo, Contemporary Bop Tribe, Benito Gonzalez Trio, Maurizio Marrani Trio, Perugia BigBand, Anna Panzanelli Quintet, FGO4 Francesco Giustini Organ 4et feat. Massimo Morganti, Michele Samory Quartet, Silvia Pierucci & Davide Tassi with Swinging Kisses Trio, Manuel Magrini piano solo, Addabrush Trio, Elisa Mini Quintet.

 

Main Sponsor dell’edizione 2017-2018 di Food & Jazz dal Vino:

Banca Mediolanum, Banca Popolare di Spoleto, BCC Umbria.

Cantine Sponsor:

Adanti, Antonelli, Caprai, Cutini, Di Filippo, Ferghettina, Foss Marai, Goretti, Le Vigne di Zamò, Lungarotti, Madrevite, Perticaia, Roccafiore

Si ringrazia:

Erreti Musica

 


 

Tags: 

Comments are closed.

Booking Online Miglior prezzo garantito
Menù