Ristorante
Il Ristorante Enoteca Giò Arte e Vini è sede dell’Associazione Cuochi Umbri Slow Food, dell’A.I.S. Regionale, e locale segnalato AIC.
Il Ristorante per conto di A.I.S. Associazione Italiana Sommelier organizza corsi per Sommelier nei vari livelli. Per gli amanti del buon vino, su richiesta, degustazione ludica per piccoli gruppi (gioco dei 5 bicchieri).
Orari di apertura:
Pranzo: dalle 12.45 alle 14.30
Cena: dalle 19.45 alle 21.30 (il sabato fino alle 22)
Accesso libero ai clienti dell’hotel e agli esterni
foodbeverage@apicehotels.it | 075 5731100
Ristorante Giò Arte e Vini
Strettamente legato alla tradizione culinaria di Perugia , il ristorante offre un’elegante sala che può ospitare fino a 200 persone, divisibile in sale riservate. Ogni giorno viene proposto il menù alla carta con piatti della tradizione umbra e delle regioni di Italia, accompagnati dalle più prestigiose etichette di vini dall’Italia e dal mondo, sia alla carta che al bicchiere. Certificato dall’Associazione Italiana Celiachia come ristorante per celiaci, viene proposto anche un menù totalmente Gluten Free, per soddisfare le varie esigenze alimentari, con l’impiego di selezionate materie prime.
Ristorante Gio' Arte e Vini
Di solito, se pensiamo ad un ristorante dell'Hotel siamo un po' scettici e ci facciamo tre domande :
1. si mangerà bene? Tripadvisor non è certo un testo sacro, come non lo erano le guide un tempo, pero'....
2. cosa si mangia? il Menù dei Nostri Classici presenta piatti di territorio, in carta dal giorno di apertura 30 anni fa, o diventati Classici a "furor di popolo" negli anni successivi; il Menù Settimanale segue invece i ritmi della stagione e quelli della fantasia dei nostri cuochi : innovazione nella tradizione!
3. quanto si spende? davvero prezzi equilibrati, ed è possibile consultare il menù con i prezzi qui: www.hotelgio.it/menu
Il Ristorante Giò Arte e Vini è sede dell’Associazione Cuochi Umbri Slow Food, dell’A.I.S. Regionale, e locale segnalato AIC. Il Ristorante è inoltre partner dell’AIS Associazione Italiana Sommelier, per la quale si organizzano corsi per Sommelier nei vari livelli, e su richiesta degustazione per piccoli gruppi (gioco dei 5 bicchieri).
Sala New Orleans nella Jazz Area
Slow Food Ristorante Giò Arte e Vini Perugia
L’Alleanza tra i cuochi italiani e i Presìdi è un progetto di Slow Food: una grande rete solidale all’ interno della quale i cuochi incontrano e stringono un patto con i produttori dei Presìdi, impegnandosi a cucinare e valorizzare i loro prodotti. I cuochi dell’Alleanza sposano la filosofia di Slow Food, privilegiando la scelta di materie prime locali, rispettando le stagioni, lavorando direttamente con i piccoli produttori, per conoscerli e valorizzarli.
I Presidi Umbri sono:
Mazzafegato dell’Alta Valle del Tevere; Fagiolina del Trasimeno; Sedano Nero di Trevi; Fava Cottora dell’Amerino; Roveja di Civita di Cascia; Cicotto di Grutti; Vino Santo Affumicato dell’Alta Valle del Tevere; Slow Food Ristorante Enoteca Giò Arte e ViniPerugia
Banqueting
All’interno di Hotel Giò Wine e Jazz Area è disponibili, per gli ospiti e i convegnisti, un ristorante che offre ideali spazi per incontri formali e di lavoro.
Ristorante Giò Arte e Vini in Wine Area, segnalato nelle migliori guide di settore, offre menù alla carta con piatti della tradizione umbra e italiana, accompagnati da prestigiose etichette di vini; la Sala New Orleans, in Jazz Area, è ideale per colazioni di lavoro e cene di gala, con una capienza fino a 520 posti placé.