ChiamaPrenota
Visualizza telefono

L’Umbria e i suoi paesaggi – esposizione permanente

Home » L’Umbria e i suoi paesaggi – esposizione permanente
24 - Set - 2019

 

Con l’avvento delle festività natalizie, prosegue a Hotel Giò Wine e Jazz Area il progetto “l’Umbria e i suoi paesaggi”: dopo le opere di Daniele Frenguellotti e Ferruccio Ramadori, è la volta di Mauro Tippolotti di celebrare la bellezza della regione Umbria, all’interno di questa rassegna che esalta il territorio umbro e, in particolare, le opere d’arte che vedono la straordinaria varietà di borghi e bellezze naturali come soggetto principale.
Valeria Guarducci ha avuto questa idea, trasformando la Hall dell’Hotel Giò Wine e Jazz Area in una ideale “anticamera” dei paesaggi Umbri, per promuoverne la bellezza e per permettere ai perugini, ma, anche e soprattutto, ai turisti, di stabilire un contatto sensoriale con essa, attraverso l’espressione di artisti umbri o comunque profondamente legati a questa terra.

Sarà data agli artisti la possibilità di farci scoprire o riscoprire il paesaggio umbro con una visione diversa.

“Celebrare il legame tra la passione verso l’arte e la nostra terra mi è sembrata una buona idea “ racconta Valeria Guarducci “ e in effetti il riscontro da parte degli artisti è stato entusiasmante: si tratterà di dipinti, sculture, fotografie purchè raccontino i paesaggi della nostra bella Regione”

L’Hotel Giò Wine e Jazz Area ospiterà dal 1 al 31 dicembre l’opera dell’artista Mauro Tippolotti con l’opera “Nella Memoria”.

Tippolotti nasce nel 1948 a Perugia, dove vive e lavora. Inizia da giovanissimo la sua formazione con la frequentazione di ambienti culturali off e underground, in Italia ed Europa. Il successivo impegno sindacale e politico gli ha poi permesso di vivere intensamente le problematiche sociali dell’oggi. Da diversi anni esprime nella pittura e nella scrittura le inquietudini e le suggestioni del nostro tempo.

Il quadro sarà visibile tutti i giorni a qualsiasi ora per tutto il mese di dicembre e Mauro Tippolotti, in particolare, sarà presente sabato 7 dicembre alle 18.00 in occasione dell’”Incontro con l’autore” : un confronto con l’artista che spiegherà la sua opera ai più appassionati. Il tutto accompagnato da un “vin d’honneur” offerto dall’hotel

Categories: Eventi
Tags: 

Comments are closed.

Booking Online Miglior prezzo garantito, davvero!